arianna nel 2011
arianna nel 2011

 

 

 

Arianna Amaducci è nata a gennaio 2010 quando il mio primo libro, un romanzo - diario dal titolo IO NON SONO DI QUI, venne dato alle stampe dall'editore WLMedizioni.

 

Da quel giorno il processo di identificazione con quella nuova me stessa, che dichiarava al mondo intero la sua omosessualità e dedicava la sua vita alla sua piccola arte, è andato crescendo fino a diventare quasi totale.

 

Lascerò ai miei scritti, che sono tutti o quasi autobiografici, l'onere di parlare di me e raccontarvi chi io sia e come abbia vissuto e viva.

Ma per darvi un'idea iniziale vi dirò che sono nata il primo febbraio 1955 in una cittadina romagnola, che sono omosessuale ma sono stata sposata ed ho figli, che vivo sola, che sono invalida a causa di una caduta accidentale da una scala a pioli occorsami il 23 dicembre 2009 che mi ha provocato danni irreparabili alla colonna vertebrale ed al mio corpo per intero. 

Non sono paralizzata, ma muovo solo pochi passi.

Trascorro il mio tempo quasi interamente a letto ed ho forti dolori continui e parestesie nonostante i medicinali e l'oppiaceo che assumo giornalmente.

 

 

Scrivo poesie da sempre: la prima nacque a cinque anni, in prima elementare, dedicata a Teddy, l'orso di pezza, mio inseparabile amico ed unico sostegno nelle mie notti infantili invase da terrificanti fobie.

In prima media cominciai a scrivere un diario, abitudine che ho mantenuto, riprendendola ed abbandonandola più volte.

Non tutti i miei diari si sono salvati, molti sono stati distrutti, ma conservo il primo degli undici anni e quelli degli ultimi.

Proprio dal diario del 2007-2008 è nato il mio primo libro.

 

 

Ho cominciato invece a dipingere a dicembre 2006, per fare dei regali di Natale originali e poco costosi ai miei cari e da allora non ho più smesso.

Sono totalmente autodidatta ed intendo restarlo.

Non sarò mai una buona pittrice: io metto i colori su di una tela perché mi piace infinitamente e mi da gioia e sollievo, a volte tormento, ma è un moto irrinunciabile della mia anima.

 

In questo sito troverete in primissima battuta, appena aprite la home, il mio BLOG, nel quale vengono pubblicati seguendo l'ordine dal più vecchio al più recente, tutti i miei post. alla fine di questo elenco di post troverete la home.

dato che il materiale è moltissimo, ho pensato di creare una pagina archivio, mese per mese e quindi fini ad ora potrete leggere IL BLOG DI OTTOBRE , quello di NOVEMBRE, quello di DICEMBRE, e infine quello di GENNAIO.. a cui seguiranno quelli dei mesi successivi..

 

L'ULTIMO SOLCO  è la raccolta delle mie ultime poesie edite, in questo momento in fase di costruzione..

 

COMPOSIZIONI ISTINTIVE E NOTE AL PIANOFORTE raccolgono i miei sforzi nel cercare di suonare il piano e le mie composizioni su quello strumento.. potrete ascoltare diversi file musicali...

 

PENSIERINO DELLA SERA raccoglie una serie di favolette e motti o aforismi..

 

I VIDEO DI ARTE EROTICA DI ARIANNA A RUGGERO raccoglie la produzione di video poetici a tema realizzata in cooperazione con l'amico poeta RUGGERO VIOLANTE che ancora saluto e ringrazio..purtroppo le pessime condizioni di salute di entrambi hanno interrotto questo progetto ma la produzione è stata importante e vale la pena di essere visitata...

 

con il titolo UN DESTINO BALLATO IN TANGO trovate poi il mio cd.. tutte le notizie, i testi - scritti da me - di tutti i pezzi e due brani completi da ascoltare in mp3.

 

di seguito potrete accedere a: IL VOLO DI UNA BAMBINA CHIAMATA ARI, che è l'opera omnia e completa di tutti i miei scritti autobiografici,  ancora in fase di creazione ed assemblaggio e che racconta la mia vita dal giorno della mia nascita, integrando via via tutto quanto già scritto nei miei precedenti romanzi, sia editi in cartaceo che solo sul web e che mantengono comunque le loro pagine personali.

queste opere sono, nelle  versioni complete e riedite: IO NON SONO DI QUI e KAIKI ED ALTRE NOVELLE. entrambi sono stati editi in cartaceo ed in e-book da WLMedizioni, ma le copie disponibili della prima edizione sono in esaurimento. Non so quando e come una seconda.

io sono dell'idea che l'arte sia di proprietà di tutti.

 

Troverete inoltre QUELLO CHE NON DICO A NESSUNO - romanzo incompleto -, IL VOLO DI ARI - la mia autobiografia breve che mi serve come canovaccio per creare la seconda,  le mie POESIE raggruppate per anno di creazione o motivo dell'ispirazione, i QUADRI con abbinati scritti o poesie denominati: I COLORI PAROLATI DI ARIANNA AMADUCCI, la striscia a fumetti: STORIE DI ORDINariA FOLLIA,  i QUADRI, i PAINT, I RITRATTI, i DIARI, le ' VISIONI DI UN DIVENIRE', i VIDEO registrati da me, con chiacchierate, racconti, canzoni letture di poesie, pagine di diario e  follie varie e le FOTOGRAFIE scattate da me con il mio cellulare o la fotocamera.

 

nella pagina UN DESTINO BALLATO IN TANGO vi racconto  una delle esperienze che più mi ha emozionato: il mio CD!!!!!!!

infatti, ispirata dalle musiche del grande Giacomo Gilio, ho composto di getto parole per sei canzoni sue.. poi sono andata a cercare pezzi di musica classica che mi sono particolarmente cari e che si prestavano ad essere parolati. infine, sul mio pc ho inciso le tracce, ' racconcantato ' la mia triste storia d'amore..

nella pagina troverete due brani da ascoltare per intero, un medley, i testi ed altre notizie ancora..come il modo di poterlo acquistare, se vi interessa.

 

Nella pagina OGGI SONO... trovate un pensiero quotidiano abbinato ad una immagine.. in poche parole quello che mi frulla in testa in vari momenti della giornata...

 

nella pagina LA BACHECA DI FB troverete pensieri riflessioni ed esternazioni pubblicate sulle mie bacheche e pagine varie di fb divise per anni..

 

nella pagina LA MIA MUSICA troverete link di musica su youtube che io vado ascoltando man mano.

 

Io scrivo come su dettatura: c'è una voce dentro di me che mi dice cosa e come scrivere ed io riconosco in quella voce qualcosa di divino ed indipendente dal mio volere e dal mio vanto, perciò non trovo giusto che le mie opere vengano mercificate.

Sono contraria a questo sistema sociopolitico nel quale siamo inseriti e prigionieri e voglio fare tutto quanto sia mio potere per non incrementarlo.

Per questo qui potrete leggere e visionare le mie opere in modo totalmente gratuito, stamparle per il vostro proprio uso personale, se desiderate avere in mano un foglio di carta, condividerle sui vostri blog ed account, usare le immagini per i vostri desktop o avatar.

Vi chiedo solo di rispettare la mia proprietà letteraria e spirituale.

Per il resto, se quello che sono, scrivo, dipingo e ritraggo vi può dare gioia o qualsiasi genere di aiuto e conforto, ciò mi rende totalmente felice e da uno scopo a questa mia disgraziata vita.

 

Per quanto riguarda i quadri, a volte vendo qualche tela, dato che i colori ed i materiali in genere per dipingere sono molto costosi, ma alcune non sono né saranno mai cedute da me. 

Posso dipingere inoltre qualche ritratto su commissione basandomi su foto, oppure qualche altro soggetto, ma dipingere è divenuto per me molto faticoso ed in più l'ispirazione è diventata tirannica, nel senso che non riesco a dipingere se non mi sento ispirata a farlo.

I miei dipinti sono l'espressione del mio io interiore.

Ultimamente dipingere risulta essere un vero e proprio tribolatissimo parto, con la stesura di diverse versioni intermedie di ogni opera, prima che il colore, che è sempre molto abbondante dato il mio stile materico, asciughi.

Inizio a dipingere con una vaga idea in mente, ma solo alla fine vedo il risultato del mio lavoro.

E finché quella voce interiore, che è molto imperiosa, non mi dice che il quadro è terminato, io non posso lasciare l'opera, a costo di notti insonni e di stanchezza e sforzi estreme per le mie esigue forze.

Alcune volte il risultato del mio dipingere è risultato una premonizione di quanto poi avvenuto o visto in seguito.

Per questo difficilmente io posso dipingere soggetti simili, anche se alcuni prototipi sono in me presenti.

 

Nella sezione CONTATTAMI troverete uno spazio apposito e libero per esprimere i vostri commenti, mentre se volete scrivermi in privato, troverete il mio indirizzo mail.

Risponderò  a tutti, anche se a volte i miei tempi saranno un po' lunghi.

 

 

Ovviamente il sito è in fase iniziale e, dato che lo sto costruendo io, non è completo. Ci vorrà tempo, perché lo sia.

Diverso materiale è ancora cartaceo, ma mi ci dedicherò con impegno, tutto quello che mi sarà possibile.

 

a quasi un anno di distanza il sito si è ampliato notevolmente ed arricchito di contenuti, cosa che mi da molta soddisfazione. i dati del seguito, aggiornati alla mezzanotte del 1 febbraio 2013. danno

12574 visite con 25590 pagine visitate..

un dato che mi sembra notevole dato anche il tono serio di quasi tutto quanto trattato.

 

Riprendo questo articolo il 4 febbraio 2017 per tradurre questa parte in inglese, dato l'avvicinarsi sostanzioso di nuovi amici che parlano questa lingua e mi accorgo che l'elenco delle pagine e dei contenuti è molto cresciuto.. cercherò di aggiornarlo..

ma volevo qui sottolineare che, a tutt'oggi, gli ingressi al mio sito,  registrati da Shiny stat hanno raggiunto lo strabiliante numero di:

66414

naturalmente il numero delle pagine viste è molto più alto più del doppio...

veramente felice e stupita di questo, ancora vi ringrazio...

 

andando alla velocità con la quale produco, questo sito non sarà terminato che il giorno della mia dipartita da questa terra!

 

Vi ringrazio per le vostre visite e condivisioni.

 

Pace e luce nel vostro cuore e nelle vostre vite

 CARISSIMI AMICI

inserisco da oggi, 17 agosto 2017, il tasto per ricevere vostre donazioni...

 

finora non vi ho mai chiesto nulla..

ho messo qui le mie opere perchè fossero a vostra disposizione e l'ho fatto come scelta politica e personale..

ma la mia vita è diventata durissima...

Mia madre non mi aiuta più in maniera costante ma solo molto saltuariamente.

i miei figli non mi parlano quasi...

il denaro che il mio ex marito mi diede in fase di divorzio, nel 2013, che mi ha permesso di sopravvivere fino ad ora, è terminato...

ricevo mensilmente 800 euro dallo stato ma 500 se ne vanno per l'affitto e le spese di casa..

capite che quel che resta non basta neppure per il cibo mio, per Brugola e per Stellina

 

Non vi chiedo un ingresso obbligatorio, chi non può o non vuole, continui pura a fruire dei contenuti del mio sito in maniera gratuita...

 

 

MA ora tu, che entri qui per leggere, guardare, ascoltare, puoi aiutare arianna amaducci...

 

grazie se lo farai..

 

fare una donazione è molto semplice, clicca sul tasto e segui le istruzioni... 

non vi è un tetto minimo... bastano anche 50 centesimi ogni volta che passi di qui...

 

 

grazie, sinceramente

 

pace e luce nel tuo cuore e nella tua vita                            CONTENT OF THE SITE english version

Arianna Amaducci was born in January 2010 when my first book, a novel - diary titled I AM NOT FROM HERE I AM, it was given to the press by the publisher WLMedizioni.

 

Since that day, the process of identification with the new me, declaring to the whole world his homosexuality and dedicated his life to his art small, it has grown to become almost complete.

 

I will leave to my writings, which are all or almost autobiographical, the burden of talking about myself and tell you who I am and how he lived and alive.

But to give you an initial idea will tell you that I was born February 1, 1955 in a town of Romagna, who are homosexual but I was married and I have children, I live alone, that are invalid due to an accidental fall from a ladder occorsami December 23, 2009 that caused me irreparable damage to the spine and my entire body.

I am not paralyzed, but I move just a few steps away.

I am spending my time almost entirely in bed and have continuous severe pain and paresthesias in spite of the opioid drugs and that I take daily.

 

 

I write poems for years: The first was born five years, in first grade, dedicated to Teddy, teddy bear, my inseparable friend and sole support in my childhood nights invaded by terrifying phobias.

In sixth grade I started to write a diary, a habit that I kept, catching it and abandoning it several times.

Not all of my diaries were saved, many were destroyed, but I retain the first of the eleven and those of the last.

Just from the 2007-2008 diary was born my first book.

 

 

Instead I started to paint in December 2006, to make the original Christmas gifts and inexpensive to my loved ones and since then I have not stopped.

I am totally self-taught and I intend to remain so.

I'll never be a good painter: I put the colors on a canvas because I like infinitely and gives me joy and relief, sometimes torment, but it is an essential motorbike of my soul.

 

In this site you will find in the very first beat, just open the home, my BLOG, which are published in the order from oldest to most recent, all my posts. at the end of this post you will find the list home.

since the material is much, I decided to create an archive page, month by month, and so for now you can read THE BLOG OF OCTOBER, to November, to December, and finally to January .. to be followed by those of months ..

 

THE LAST WAKE is the collection of my last published poems, at the moment under construction ..

 

COMPOSITIONS instinctive and NOTES TO THE PIANO collect my efforts in trying to play the piano and my compositions on that instrument .. you can listen to different music files ...

 

EVENING THOUGHT is a collection of tales and sayings or aphorisms ..

 

VIDEOS OF EROTIC ART OF ARIANNA A RUGGERO collects the production of themed poetic video made in cooperation with the poet friend RUGGERO Violante still greeting and ringrazio..purtroppo the poor health of both discontinued this project but production is It was important and worth a visit ...

 

under the title A DESTINY danced in TANGO found then my cd .. all the news, the lyrics - written by me - of all the pieces and two complete songs to listen mp3.

 

below you can access: THE FLIGHT OF A CALL GIRL ARI, which is the complete works and full of all my autobiographical writings, still in the process of creation and assembly and that tells my life from the day I was born, integrating street off everything already written in my previous novels, is published in print only on the web and otherwise maintain their personal pages.

These works are, in the full versions and re-edited: I AM NOT FROM HERE ARE and KAIKI AND OTHER NOVELLE. Both were published in print and e-book from WLMedizioni, but the available copies of the first edition are low. I do not know when and how a second.

I am of the idea that art is owned by all.

 

You will also find WHAT NOT TO SAY NO - unfinished novel - THE FLIGHT OF ARI - my short autobiography that I need as a canvas to create the second, my poems grouped by year of creation or pattern inspiration, combined with the SQUARE writings or poems called: tHE COLORS oF PAROLATI ARIANNA AMADUCCI, the comic strip: TALES oF ORDINARY MADNESS, the EXECUTIVES, the PAINT, PORTRAITS, the DIARIES, the 'VISIONS oF BECOMING AGE, VIDEO recorded by me, with chats , stories, songs readings of poems, diary entries and various follies and PICTURES taken by me on my mobile phone or camera.

 

in A DESTINY IN TANGO DANCED page will tell you about one of the experiences that most excited me: my CD !!!!!!!

 

In fact, inspired by the music of the great Giacomo Gilio, I composed the words jet for six of his songs. 

then I went to look for classical music pieces that are particularly dear to me, and that lent themselves to being parolati. Finally, on my pc I recorded tracks, 'racconcantato' my sad love story ..

the page you will find two songs to listen to in its entirety, a medley, texts and other news ancora..come the way to buy it, if you care.

 

TODAY I AM ... found in a daily thought page combined with a picture .. in a few words what in my mind at various times of the day ...

 

in THE BOARD OF FB page you will find reflections thoughts and utterances published on my message boards and various pages on fb divided for years ..

 

in MY MUSIC page you will find links to music on youtube that I'm listening to as.

 

I write as a dictation: there's a voice inside me that tells me what and how to write, and I recognize that voice in something divine and independent of my will and my pride, so I just do not think my works are commodified .

I am against this socio-political system in which we are inserted and prisoners and I want to do everything I can to not increase either.

Why here you can read and see my works totally free, print them out for your own personal use, if you want to have in my hand a piece of paper, and share them on your blog account, use the images for your desktop or avatar.

I only ask you to respect my literary and spiritual.

For the rest, if they are, I write, I paint and draw back can give you joy or any kind of help and comfort, that makes me totally happy and a purpose to this my wretched life.

 

As for the pictures, sometimes I sell some canvas, since the colors and materials in general to paint are very expensive, but some are not and never will be sold by me.

I can also paint a few portraits of basing fees on the image, or some other subject, but painting has become for me very tiring and more inspiration has become tyrannical, in the sense that I can not paint if I do not feel inspired to do so.

My paintings are an expression of my inner self.

Lately painting turns out to be a real tribolatissimo childbirth, with the drafting of several intermediate versions of each work, before the color, which is always very abundant gave my style material, dries.

I start to paint with a vague idea in mind, but at the end I see the result of my work.

And as long as that inner voice, which is very imperious, do not tell me that the painting is finished, I can not leave the work at the cost of sleepless nights and fatigue and extreme efforts for my small forces.

Sometimes the result of my painting was found a premonition of what then happened or seen later.

For this I can hardly paint similar subjects, although some prototypes have shown in me.

 

Under CONTACT you'll find a dedicated and free space to express your comments, and if you want to write me in private, you will find my email address.

I respond to everyone, although sometimes my times will be a bit 'long.

 

 

Obviously the site is at an early stage and, given that I'm building myself, is not complete. It will take time, because it is.

material other is still paper, but I will devote we diligently, all that I can.

 

almost a year after the site has been greatly expanded and enriched content, which gives me great satisfaction. the followed data, updated at midnight on February 1, 2013. 

12574 visits with 25590 page views ..

a matter which I think is great because even the serious tone of almost any subject matter.

 

I take this article February 4, 2017 to translate this part in English, because of the upcoming substantial new friends who speak this language and I realize that the list of pages and content has grown a lot .. I will try to update it ..

but I wanted to point out here that, to date, the inputs to my site, recorded by Shiny stat reached the amazing number of:

66414

of course the number of page views is much higher than the double ...

really happy and surprised about this, thank you again ...

 

going at the speed with which I produce, this site will not be finished on the day of my departure from this earth!

 

I thank you for your visits and shares.

 

 

Peace and light in your heart and in your lives

 

 

Scrivi commento

Commenti: 0