TORNARE....

LA LUNA E IL MARE

IL MIO RITORNO AL MONDO DEL WEB

carissimi amici,
lo so che siete arrabbiati con me e lo capisco.
me ne sono andata per l'ennesima volta e in modo brusco, per non dire peggio ma stavo molto molto male, in tutti sensi, fisico, morale, spirituale, psicologico, mentale, istintuale..
davvero male a non ce n'era più per nessuno nè sapevo se mai avrei trovato la forza per uscire da quella profonda crisi.
avevo un estremo bisogno di stare sola, di non parlare, non ascoltare, neppure pensare...nulla nulla... avevo bisogno, un assoluto bisogno di silenzio.
e chi di voi ha provato ad infrangere quella barriera che io avevo posto ha ricevuto un trattamento non ideale, diciamo così.....
me ne dispiace e ve ne chiedo scusa ma ero troppo arrabbiata, troppo, ero furiosa con tutto e tutti e soprattutto con il mio destino...
poi i giorni sono passati, i mesi, in qualche modo ho salvato la pelle dal disastro africano e sono riuscita a tornare in italia.
ho subito un ricovero ospedaliero, il quarto dell'anno e tante cure, per risolvere le gravi complicazioni subentrate ma ne avevo assoluto bisogno.
per fortuna le cure hanno fatto effetto..
ovviamente i problemi vecchi restano tutti e se ne è aggiunto anche qualcuno dei nuovi che non sparirà e non ha soluzione, nella deglutizione del cibo, che è divenuta assai difficoltosa e dolorosa.. infatti sono dimagrita parecchio, come potete vedere dalla mia foto profilo, scattata oggi.. e questo non è certo un male..

dimessa, sono andata temporaneamente un po' ospite di mia madre, per terminare la convalescenza e fare il punto della situazione.
ho avuto un bellissimo riavvicinamento con mia madre, mio fratello ed una dei miei figli, cosa che mi ha riempito e mi riempie di gioia.
ma non era una sistemazione che potesse andare bene per me, dato che uscire fuori da quell'appartamento al secondo piano nel quale ascensore non entra la carrozzella e senza poter tenere neppure un cagnolino.
così ho pensato dove avrei voluto andare a vivere, ho cercato una sistemazione idonea e mi sono trasferita.
ora sono in toscana, n un paesino sul mare.
ho già una nuova cagnolina, con me, che vi presenterò al più presto, dato che le altre sono rimaste nei loro rispettivi paesi, anche se io mi prenderò cura economicamente di loro, come è ovvio....

a casa di mia madre, mente mi rimettevo in forze e ritrovavo la serenità perduta, ho ricominciato a dipingere.
anche se è molto faticoso, io ne ho bisogno, un estremo bisogno ed ho eseguito qualche lavoro ai quali dedicherò un album a parte..
tornando al pennello ho sentito il bisogno ed il desiderio anche di tornare a miei siti web ed ai miei amici.
così sono qui.
ho aperto un nuovo account perchè ari amaducci è ormai del mio amico ruggero, che non sta affatto bene, poveretto e non sta scrivendo ma mi dice di salutarvi tanto.. poi andrò anche a dare sue notizie da lui.
e naturalmente riprenderò a pubblicare il tutto anche sul mio sito
 
www.ariiannaamaducci.com

ma qualcosa è profondamente cambiato in me..
sono certamente più stanca e fragile di prima ma soprattutto non desidero ricominciare a raccontare la mia vita in diretta.
l'arianna scrittrice è ancora in crisi.
a volte penso che vorrei terminare i due romanzi che sono rimasti incompiuti ma non me la sento, non ne ho le forze, almeno per il momento.
forse tornerò a scrivere, forse no, non lo so...
invece arianna poeta è viva ma non credo che pubblicherò i miei nuovi versi.
forse quando sarò molto vecchia, se ci arrivo, oppure magari verranno pubblicati postumi.
desidero mantenere la sfera dei miei sentimenti personali fuori dai riflettori perchè mettermi a nudo mi è costato molto molto caro e, in questo campo, non ho più molto da dare..

come non ho più molto da dare a livello interpersonale..
quindi non vi aspettate, vi prego, che io possa affrontare la montagna di posta e di telefonate che sostenevo con voi qualche tempo fa..
non ce la posso fare, non ne ho le forze nè psichiche nè fisiche..

perciò, questo è il mio nuovo account, chiedetemi l'amicizia, se lo desiderate ed io ne sarò felice..
qui pubblicherò i miei nuovi lavori pittorici, vi farò conoscere la mia nuova bimba canina, una mezza bassottina che ho battezzato BRUGOLA e magari scriverò qualche riflessione, qualche cosa che mi passerà per la testa ma in modo molto leggero, lieve, senza affrontare troppi discorsi impegnativi.
ho dato molto, su quel campo e ora, che ho raggiunto in qualche modo una nuova dimensione di serenità, per quanto me lo possano permettere le mie condizioni fisiche ed il dolore costante in cui sempre vivo, desidero dimenticare il più possibile i miei affanni e quelli del mondo intero..
vivrò per i colori dei miei pennelli e per mostrarli a voi.

grazie di tutto.
del passato, del presente e del... futuro....

avremo modo di farceli ancora ma, intanto vi auguro delle serene e liete festività d natale e di nuovo anno.
vi abbraccio con tutto l'amore che riesco a provare..

nella foto uno dei miei ultimi dipinti

LA LUNA E IL MARE
olio su tela 75 x 50

Scrivi commento

Commenti: 4
  • #1

    rossana (domenica, 22 dicembre 2013 23:40)

    e' una gioia ritrovarti qua con noi e' segno che stai meglio .e di questo sono felicissima .ma ti prego on esagerare .tanto noi come hai visto ti aspettiamo .ciao mia cara amica ! <3

  • #2

    Angela (domenica, 22 dicembre 2013 23:43)

    Ari mi raccomando...... continua a pensare a te stessa, fai solo le cose che ti senti di fare, non ti stressare tanto!!!!
    Riguardati sempre......
    Ancora tantissimi grazie per la bella sorpresa che ci hai fatto sta sera!!!!!
    Ciao splendida persona!!!

  • #3

    ariannaamaducci (domenica, 22 dicembre 2013 23:46)

    siete davvero meravigliose amiche!! graze rossana, grazie angela..
    seguirò il vostro consiglio.. ;0)))

  • #4

    milly (domenica, 22 dicembre 2013 23:58)

    prendi i tuoi ritmi e non ti affaticare troppo che poi la paghi per giorni!!
    noi aspettiamo con gioia
    un bacio