ETTA DORME COME UNA BAMBINA...

ETTA DORME COME UNA BAMBINA..
ETTA DORME COME UNA BAMBINA..

 

CON LA TESTA APPOGGIATA SULLA MIA GAMBA..

ETTA DORME COME UNA BAMBINA

buongiorno a tutti, cari amici!!

oggi mi sento più serena..
avere le mie medicine mi ha tranquillizzato.
il fatto è che l'oppiaceo, oltre a togliermi il 70 per cento del dolore, mi calma e mi rasserena..

ma anche, purtroppo,  da dipendenza.. e neppure poca...
quindi, i giorni scorsi che sono stata senza, ho avuto una vera e propria crisi di astinenza..
ma ora sto meglio ed anche il mio umore è ovviamente migliorato..

invece la piccola cagnetta, per fortuna,  sta bene ed è cresciuta ma resta davvero di zampa corta ed è buffisisma..

continua a sembrare sempre di più un cartone animato..

 

è vivace ed esce dai cancellni del residence, nonostante la retina che avevamo messo attaccata ai legno, perchè questi hanno le sbarre larghe e lei ci passa attraverso, noi vi abbiamo fissato dela rete per zanzariere ma etta ha imparato a staccarla e quindi ad evadere..

però non si allontana più, come i primi giorni..

si diverte solo a correre dietro a quel galletto che sempre mi sveglia a tutte le ore..

magari uno di questi giorni lo acchiappa!!

è fortissimo vederli, tutte e due ' zampe corte ', che lui è uno di quelli che in italia si chiamamno ' filippini '., ma pieni di orgoglio e di prestanza,

lui davanti, tutto impettito e fiero, che fugge a tutta velocità starnazzando il suo sdegno e lei di dietro, che gli abbaia contro con tutto il suo impegno, come fosse l'ultima cosa che potesse fare!!!

 

e poi... ancora..... non sa salire sul letto, la piccola etta ed allora io la tiro su e lei, prima di addormentarsi come da foto, mordicchia la mia mano ed i suoi giochini..

la paletta per le mosche, quella verde fosforescente, è il suo preferito e ci si scatena in lotte furibonde, digrignando e ringhiando, facendola saltare per aria e riacchiappandola, tanto che la poveretta è tutta modicchiata ed ormai non assomiglia quasi più al suo originale aspetto..

l'altro giorno le era caduta dal letto ed allora, delusa ed irritata, la piccola peste si è affacciata dal bordo e le ha abbaiato contro due o tre volte, indignata dalla sua fuga e come per dirle, ordinarle, intimarle, alla paletta, di tornare su...

ma dato che questa, su, ovviamente non è tornata, lei è scesa, l'ha acchiappata tra i denti, ha fatto il giro del letto, dato che era caduta dalla parte opposta a me, ed è tornata da me per farsi issare di nuovo sul letto, tenendo la sua preda forte e senza mollarla un attimo..

è stata una scena buffissima...

 

ma anche vederla scavare, che ormai ha arato tutto il giardino, e lottare contro tutto quello che trova, inseguire le cavallette, che sono ancora discretamente abbondanti  e mangiarsele con evidente soddisfazione, quando le cattura.

oppure le formiche, che però la pungono e lei allora le sputa e le riacchiappa con un modo davvero particolare, muovendo le labbra come se le bruciassero... ma non demorde, la grande cacciatrice, ed alla fine la preda è sua!!!

 

ma anche ha insegnato a scavare a tetè, che non lo faceva.

gli ha mostrato come farsi la cuccia nella terra, come fa lei, ed a cercare rifugio dal caldo, da brava cagnolina di strada qual'era, randagietta sperduta che ha dovuto imparare presto i trucchi della sopravvivenza.

che li avesse nei geni o glieli abbia insegnati la madre, lei ora li passa a tetè, che forse in strada non c'è mai stato e lui, ora, sempre se ne sta nella sua buca che etta gli ha scavato e che lui ha sistemato per sè, davanti a casa mia...

 

e quindi sul mio letto c'è sempre sabbia e terra...

 

ma è così dolce vedere la mia piccola guerriera che, dopo aver scorrazzato per ogni dove, stanca alfine, viene qui a cercare rifugio, coccole e la nanna, appoggiata a me...

 

è tenerezza allo stato pure.. amore.. bellezza..

e sono certa che dio sorrida...

E MI RILASSO.... FINALMENTE....
E MI RILASSO.... FINALMENTE....

Scrivi commento

Commenti: 4
  • #1

    rossana parenti (mercoledì, 10 aprile 2013 15:58)

    e' un piacere leggere il resoconto del tuo milglioramento fisico e emotivo .ed' uno spasso leggere le birbanterie della simpaticissima etta .hai detto bene viene dalla strada e ha cercato di sopravvivere .e questo la resa una guerriera . trova anche tutto avventuroso perche e' sempre piccola e gioca ,ma poi come tutti i piccoli torna al rifugio come tutti i piccoli verso la sua mamma !bacioni ari a te e a etta !! <3

  • #2

    ariannaamaducci (mercoledì, 10 aprile 2013 17:13)

    grazie rossana..
    la piccola etta è davvero speciale in tutto e si fa amare...
    grazie per il bacione che ti rendiamo.. lei in modo molto umido..

  • #3

    biancaneve (mercoledì, 10 aprile 2013 21:55)

    adoro leggere le tue storie, adoro sapere che hai reso felice un altro animaletto....<3....io sempre i soliti problemi, ma cerco di distrarmi con i lavori in giardino :)

  • #4

    ariannaamaducci (venerdì, 12 aprile 2013 00:02)

    grazie, bianca...
    sei dolcissima..
    coraggio con i lavori del giardino.. coraggio.. che tutto ci aiuta, ci sostene.. avrai dei fiori bellissimi, sono certa, amica mia..
    ti abbraccio..