GLI AIRONI E LE CAPRE

 

CI SONO DEGLI AIRONI BIANCHI, QUI, SULL'ISOLA DI MAIO..

 

sempre li vedo volare, in coppia, non molto alti dal suolo, aggraziati e regali..

stamattina milli ne ha visti quattro nello spiazzo che è sul restro della nostra casa, che stavano in mezzo a tre o quattro capre.

le capre sono una costante, sempre alla ricerca di cose da mangiare,..

anche noi mettiano sempre fuori gli scarti di frutta e verdura e tutto quanto è commestibile per loro.

ma mai le avevamo viste accompagnate a questi regali uccelli.

ho pensato che, dato che è il momento che le zecche sono mature e si staccano dalle capre, che di certo ne sono piene, per depositare le uova nel terreno, stavano là per raccoglierle, cibandosene..

certo a noi la cosa fa un brutto effetto ma per le capre e per i cani e gatti randagi ma anche soprattutto per i bambini che vedo spesso correre attraverso questi terreni incolti, fungono da necessari ed utilissimi spazzini ed igenizzatori..

ma, a parte questo, era davvero un buffo contrasto..

e ve l'ho voluto mostrare anche se la foto non è un granchè perchè scattata con lo scarsissimo cellulare di milli...... ;0)))))))))

Scrivi commento

Commenti: 2
  • #1

    anna (lunedì, 18 marzo 2013 15:58)

    .....oh oh oh ... povera milli,invece di esser ringraziata x aver fatto le foto,la deridi! allora ti presto la mia macchina fotografica,è fantastica,tu scatti la foto del cane seduto con la testa girata a destra.Quando vedi ciò che hai scattato ti sale il nervoso.Perchè? perchè non ci viene MAI ciò che credi di aver scattato..ma ...sempre sempre un soggetto in movimento;che so,il cane che si alza,un viso che si sposta,l'uccellino che è gia volato...E così via.Difatti,io ,faccio diversi scatti per aver la garanzia che,almeno uno sia come lo avrei voluto!..Te la presto?? Ahahahah... Beata te che puoi godere di tanti meravigliosi luoghi...Fai.FAI tante foto!! Per favore!! Ci sembrerà di esser lì con te,come è sempre stato con tutto ciò che tu postavi.Un abbraccio :-) anna.

  • #2

    ariannaamaducci (venerdì, 22 marzo 2013 22:51)

    cara anna,
    non sono praticamente uscita di casa, da quando sono qui..
    l'unica volta che l'ho fatto ho postato le foto che sono riuscita a fare..
    per il resto qui attorno a casa non c'è nulla di bello da vedere..
    la distesa di erba secca e disordinata e il cimitero che sono ritratti in questa foto è quello che vedo dalla finestra della mia camera.
    davanti non cambia molto e quello che vedo l'ho postato oggi..
    ci sono posti meravigliosi su quest'isola, certo, spiagge ed acque stupende ma io non le ho mai viste e non so quando e come le potrò vedere. non ci sono strade asfaltate qui dove poter spingere la mia carrozzella..
    resto in casa esattamente e più di prima..
    ma cercherò di farvi vedere ugualmente quello che immaginano gli occhi della mia fantasia....
    ti abbraccio, amica cara..