SVELATO IL MISTERO: ISOLA DI MAIO, CAPO VERDE.....

 

ISOLA DI MAIO, CAPOVERDE...
ecco dove è finita la vostra ari...
un gruppo di isole vulcaniche al largo della costa africana, lambite dalla corrente del golfo e dagli alisei, con un clima caldo secco tutto l'anno - ma non troppo caldo, perchè sempre ventilato - ..
ho affittato un bell'appartamento di quasi 100 metri quadrati al bed and breakfast di proprietà dell'amico Maurice Lombardi dove anche vive e lavora la carissima Milli Benedetti..
qui spero di stare meglio con i miei problemi di salute e, dato che il denato italiano ha un valore molto superiore a quello locale, almeno per il momento, di vivere serenamente anche da quel punto di vista...
ho molte cose da raccontarvi.
il viaggio, un po' rocambolesco, lo sdoganamento del mio letto e del resto, - 270 chili di cose - ma al mio arrivo oltre alla gioia di essere qui, ho beccato un brutto ed antipatico virus intestinale e gastrico che mi ha ulteriormente stremato.
nelle foto che ho postato qui, scattate ieri sera alla cena di benvenuto che messieu lombardi ha dato per me, a base di aragoste ed altre delicatessen locali, è stata la prima volta che ho mangiato qualcosa dopo tre giorni.
quindi non sto ancora bene e sono molto stanca, assommando il virus al viaggio e poggiando il tutto su di un trasloco appena dimessa da un ricovero ospedaliero piuttosto impegnativo, ci potete credere che non sono al massimo. si vede infatti quanto io sia ancora gonfia da tutta quella montagna di cortisone che mi hanno fatto e di cui ho preso ieri l'ultima dose.
la glicemia si è abbassata oggi già di molto, quindi spero continui così, mentre nei giorni socrsi era stata costantemente alta..
per il resto, il respiro è abbastanza buono e le condizioni generali assolutamente fuori fase. ho il fuso orario da assimilare, - qui siamo indietro di due ore rispetto all'italia - e tutto l'emozione e la stanchezza di questi giorni memorabili..
come vi ho promesso vi racconterò tutto dall'inizio.. per ora mi fermo qui..
solo vi dico che qui c'è un silenzio irreale ed ogni voce, ogni suono arriva puro e chiaramente riconoscibile.. una cosa che non avevo mai provato.
che l'aria è fine che quasi ubriaca,
che sono tutti gentilissimi con me ma anche davvero tutti gioviali e disposti diversamente..
il tempo ha un altro ritmo.. e ciò è molto molto gradevole..
non ho visitato ancora nulla, perchè tra il virus e il cercare di mettere un po' a posto le mie cose ovviamente non mi è stato possibile. qui le strade sono di acciottolato quindi non molto adatte alla mia carrozzella.. ma ho un'idea in mente, vedremo se riuscirò a metterla in atto.
e, mentre ringrazio di nuovo maurice e milli di avermi accolto qui in questa isola felice nell'isola felice, per il momento vi saluto con un forte abbraccio.. ♥
 

Scrivi commento

Commenti: 7
  • #1

    alessandro mariotti (lunedì, 04 marzo 2013 20:19)

    Che bella sorpresa!E' un sorprendente nuovo inizio !Come ti invidio,quanto hai da fare e da vedere,anche solo rimanendo per ora tranquilla lì:buona continuazione,cara!

  • #2

    lucia D'alessandro (lunedì, 04 marzo 2013 20:41)

    Sole, vento, amici..rifiorirai alla vita di sicuro, Ari cara.Già in questa foto si vede...che sei felice,anche se stanca. E' incredibile questa svolta..
    Dunque gioia sia e tanti tanti nuovi sviluppi possa portare. Un abbraccio cumulativo e baci.

  • #3

    ariannaamaducci (martedì, 12 marzo 2013 10:58)

    grazie alessandro, grazie lucia...

    seguo la marea della mia vita..
    vi abbraccio....

  • #4

    Manuela mantovani (giovedì, 14 marzo 2013 14:45)

    Ciao sei lontana ma ti sento vicina ! T v b

  • #5

    ariannaamaducci (domenica, 17 marzo 2013 01:42)

    grazie manuela...
    i cuori, le menti e le anime non sentono la distanza geografica..... ti abbraccio.. grazie di essermi vicina,, grazie di farti sentire vicina!

  • #6

    Giovanni (sabato, 23 marzo 2013 18:28)

    AUGURI E BUONA PERMANENZA, FINALMENTE UNA BUONA NOTIZIA, E' QUELLO CHE MERITI, GODITI FINO ALL'ULTIMA GOCCIA IL PARADISO... CHE SULLA TERRA CE NE SONO BEN POCHI. UN ABBRACCIO D'AFFETTO ARI

  • #7

    ariannaamaducci (sabato, 23 marzo 2013 19:05)

    grazie infinite, caro giovanni..
    cerco solo un po' di pace..
    di certo non potrò godermi le meravigliose spiagge ed acque di questo paradiso..
    spero solo che il clima mi giovi e di vivere un po' di serenità.. null'altro..
    ti auguro ogni bene e ti abbraccio forte..