RITORNO A CASA MA.......... APPELLO PER BAINJO ED ANGELINO

ANGELINO DA PICCOLO

 

RITORNO A CASA...appello per angelino e bainjo


a metà pomeriggio...

stanca assai assai: il trasporto e tutto il resto..

appena entro in veranda trovo una brutta sorpresa:

i miei gattini sono tutti ammalati di raffreddore e sono in uno stato pietoso, irriconoscibili.

fatico a riconoscere angelino, ma poi sì, è lui, gli occhi cisposi il naso che cola, magro spaventato. ma mi riconosce, si fa subito accarezzare, miagola, ha fame.. il cibo non è mai mancato loro, in questi giorni: maia, la mia assistente, è venuta tutti i giorni a lasciar scorte. ma ha fatto freddo e loro erano abituati a dormire con me.. e poi, in questa colonia felina, la rinite è presente e ne uccide molti anche alla nascita.

bainjo non c'è..

mi metto a piangere..

metto cibo e cerco di pulire gli occhi a destra e a manca e mettere la pomata oftalmica ma riesco solo con sofia che ha un occhio completamente chiuso e con angelino.

poi maia mette un po' in ordine in giro, attacchiamo il pc e se ne va.. e sono le 17..

mi addormento..

sono troppo stanca..

poi sto al telefono con varie persone, faccio conti liste eccetera..

non resterò qui, alla fine del mese me ne andrò.. vi dirò dove quando sarò lì......

quindi devo organizzare una miriade di cose..

mi alzo alle 20 e torno dai gatti. c'è bainjo che quando mi vede sgrana tanto d'occhi come fosse stato colpito da una visione..poi comincia a miagolare a gridare forte, mi morde la mano, si fa accarezzare. lui non è ammalato è solo un po' più magro.

allora faccio entrare in casa lui ed angelo. do abbondante cibo a tutti.

ceno con frutta, prendo la mia caterva di medicine e poi ancora telefono progetti eccetera..

poi crollo. fatico persino ad alzarmi dalla sedia a rotelle ed il dolore torna forte..

strano, in ospedale era passato notevolmente.. forse l'unidità di quwsta casa, il trasporto.. anche ora ho male.

credo che sia l'umidità che c'è qui che si fa sentire...

angelino non mi ha più lasciato. è qui accococlato tra le mie gambe. bainjo non è venuto è di là..credo si sia molto offeso della mia fuga.

vi prego, io non voglio lasciate qui questi due gattini.

portarli con me è oltremodo difficile.., quasi impossibile.

sono sterilizzati entrambi affettuosi e bellissimi, pulitissimi.

PER FAVORE, QUALCUNO LI ADOTTI!!!!!!!

vi prego..

gli altri sono selvatici, avranno il loro destino, ma loro due hanno bisogno della vicinanza umana. vi prego aiutatemi. vi prego.....

 

per il resto, che dirvi??

sono felice di essere uscita dall'ospedale e che una nuova sistemazione mi aspetti alla fine del mese. davvero non sono più in grado di vivere sola... per troppi motivi, sia fisici che psicologici..

ma i miei due gattini.. VI PREGO!!!

gina resta da ale, sta bene con lei e la figlia, le conosce da sempre.. anche se mi cerca, là è felice..ha pure un giardino tutto suo con l'altro mio cane adottivo, spago ed i due di ale..

ma i miei gattini.....morirebbero in fretta.. VI PREGO ANCORA....

grazie..

ora mi alzo, do la pappa ai felini,  faccio colazione, prendo un'altra caterva di medicine e torno a salutarvi e a rispondervi..

abbiate una giornata di pace serenità e grande dinamismo..

vi abbraccio con tutto l'amore che mi è possibile..

BAINJO......

Scrivi commento

Commenti: 18
  • #1

    CLAUDIA DE VIVO (martedì, 12 febbraio 2013 09:59)

    UNO POTRESTI ANCHE DARLO A ME.... CI RISENTIAMO POI CON CALMA .

  • #2

    rossana parenti (martedì, 12 febbraio 2013 10:11)

    ciao ari ,mi dispiace per i gattini .ma ho paura che non sia semplice .anche per via della distanza .metti la foto anche di bainjo e' bello e tutte noi li condividiamo .ma penso che sara' difficile .non ci voleva questa sorpresa brutta per toglierti il tuo momento di felicita' .vediamo tutte insieme di fare in modo che vengano adottati .speriamolo .bacioni .

  • #3

    ariannaamaducci (martedì, 12 febbraio 2013 13:43)

    c'è già la foto di bainjo, tesoro..le ho messe tutte e due, rossana, cara..ri voglio tanto tanto bene

    claudia, magari..ma come farlo viaggiare da me a te??
    comunque chamami..io non ho molto tempo alla fine del mese qui non ci sono più..ho 15 giorni..per tutto.. chiamami.. ti aspetto..un bacio.

  • #4

    susanna (martedì, 12 febbraio 2013 15:31)

    salve io non la conosco ma sono amica di rossana parenti ho condiviso appello su facebook intanto le faccio una mare di auguri con un bacio e poi x i mici se mi puo' dare eta' e gli altri della colonia se proprio rimarrebbero abbandonati o ci sara' qualcuno anche per loro .. dove abita in sardegna ? grazie susy

  • #5

    ariannaamaducci (martedì, 12 febbraio 2013 16:50)

    carissima susy
    grazie per la condivisione..sei stata davvero gentile..
    dunque, bainjo è il siamese sterilizzato e compie due anni a maggio..è un gatto di una intelligenza straordinaria..è più obbediente di un cane..ho avuto moltissimi gatti nella mia lunga vita ma lui spicca decisamente.. è molto vivace, però, abituato qui libero si sfoga, si arrampica sugli alberi, un vero scalatore e cacciatore.. pulitissimo, mangia di tutto..è ghiotto di formaggio..
    angelino, do colore bianco - arancio, ha all'incirca sei mesi..cadde dal balcone del piano di sopra da me, sfuggendo di bocca alla madre.io l'ho raccolto morente e l'ho tenuto due giorni e due notti avvolto in un caldo fazzolettone di lana posato sul mio petto. sono riuscita a salcarlo ma è delicato di intestino..è già sterilizzato pure lui. è un gatto dolcissimo e molto bisognoso di contatto fisico.
    praticamente entrambi passano ore ed ore nel letto con me...
    anche angelino mangia di tutto ed è molto pulito.
    ora ha un po' di raffreddore ma già è migliorato.
    poi ci sono sofia e lunanera e sweety e freddy che sono tutti sterilizzati ma sono piuttosto selvatici, nonostante siano stati sempre con me..poi ce ne sono altri..insomma io ultimamente sfamavo circa 12/ 14 gatti..forse più..
    qui ce ne sono però molti di più.
    c'era un'altra signora che dava loro da mangiare ma è andata ad abitare via.. viene una volontaria ed i prossimi giorni la sentirò senz'altro..
    ma a me premono i miei coccoloni..
    gli altri in qualche modo, è la loro vita, essere semi- selvatici, ma bainjo ed angelino, no..
    qualsiasi cosa tu potrai fare ti ringrazio infinitamente.
    un abbraccio

  • #6

    ariannaamaducci (martedì, 12 febbraio 2013 16:51)

    ah, dimeticavo..abito sul mare vicino a sassari, nel comune di sorso....

  • #7

    elvianabidasio (martedì, 12 febbraio 2013 17:26)

    cara Ari sono contenta che tu stia un poco meglio,i tuoi gattini hanno sofferto la tua mancanza,ma non demordere qualche angioletto ti aiuterà ,io ho un cagnolino ,e lavoro fuori tutto il giorno,ma metto sulla bacheca dove lavoro i tuoi gattini ,ti sono vicina elviana

  • #8

    susanna (martedì, 12 febbraio 2013 20:28)

    ciao e grazie per avermi risposto , se mi dai il permesso farei un copia e incolla del msg che mi hai mandato adesso a un paio di persone in sardegna , il tuo l ho gia condiviso . penso che tu preferisca una adozione sempre nella tua isola? io sono di livorno ma spargo la voce comuqnue . una cosa mi sembra di capire che il siamese forse ha bisogno di spazio esterno ? il piccolino potrebbe adattarsi in appartamento .. la foto del piccolo e' di qualche mese fa ? scusa le tante domande ma sono domande che potrebbero fare a me grazie, mi capita spesso quando faccio gli appelli . p.s. mi fa piacere sapere che anche gli altri non saranno abbandonati grazie (avevo letto dell' occhino di sofia quindi abbastanza buona,,..)

  • #9

    ariannaamaducci (mercoledì, 13 febbraio 2013 04:24)

    cara elviana..sto meglio ma sono davvero debole.. stanotte sono stata male molto di intestino..a momenti svengo n bagno..sono debolissima..qui è freddo ed umido..
    così da sola è dura.. e mi fa di nuovo male tutto.. ma il 26 parirò e dopo starò di certo meglio...
    per i gattini c'è una gentilissima susanna qui che si è messa in moto..spero bene..
    un bacio grazie di tutto..scusa le poche parole ma sono davvero stanchissima..

  • #10

    ariannaamaducci (mercoledì, 13 febbraio 2013 04:36)

    carissima susanna
    ma grazie a te che mi stai aiutando..certo che ti rispondo ma se mi chiedi l'amicizia su fb ci parliamo in privato ci telefoniamo..così è più facile fare tutto.
    comuque fai pure un copia incolla
    sì, angelino ora è bello ciccione, di certo sopra i tre chili..diventerà un gattone..nella foto era due o tre giorni che si era ripreso dal coma..
    e bainjo se avesse uno spazio aperto sarebbe decisamente meglio..soprattutto per i mobili di chi lo adotta!!!!!
    credo che tu lo sappia che i siamesi sono tutti così vivaci...
    però lui trascorre lunghe ore in casa... in pratica lui fa passeggiate fuori, magari si assenta un'oretta..ma poi torna..mi segue ovunque è la mia ombra, dove sono io lui è....
    mi si spezza il cuore a separarmene ma io viaggio da sola in sedia a rotelle, farò un viaggio aereo piuttosto lungo, avrò bagaglio eccetera.come cavolo faccio a portarmi anche due gatti??????
    poi, dove andrò, la sitazione è un po' particolare e non credo che loro potrebbero adattarsi facilmente..azi, sono sicura avrebbero notevoli problemi..
    quindi tra lo stress del viaggio e questo io credo che se i gatti restassero in sardegna sarebbe meglio. credo che un viaggio in aereo o nave li terrorizzerebbe..grazie davvero..ti sono oltremodo grata perchè amo i miei gattini, li adoro..e non posso pensare di abbandonarli così...
    un abbraccio..

  • #11

    susanna (mercoledì, 13 febbraio 2013)

    ciao ho capito , mando un messaggio e appello piu' mirato con la loro storia ti chiedo amicizia spargo voce il piu possibile , fosse na buona adozione anche fuori sardegna?

  • #12

    susanna (mercoledì, 13 febbraio 2013 13:11)

    cara, su fb hai raggiunto il massimo di amici quindi non possono farne parte . ho buttato giu' questo appello che manderei via email , fb e anche su kijiji e subito,it ma ho bisogno di un contatto email /telefonico ... infatti su appello vedrai dei puntini xche' nn so che scrivere come per adozione forse meglio rimanessero su isola per traferimento ma dimmi tu ecco iltesto che sara' accompagnato dalle foto

    per favore vi prego di far girare questo appello

    la signora , per seri motivi di salute (x chi ha fb puo verificare foto siamese che ho condiviso dove cliccando sopra c'e' tutta la sua storia) non puo' piu tenere i due mici che ama profondamente, si deve spostare dalla sua casa e non puo' portarli con se'
    il suo desiderio e' di saperli sistemati. al sicuro e amati

    lei abita in sardegna , una adozione locale sarebbe ottimale per non far fare ai gatti un lungo viaggio ma puo' valutare anche adozioni piu' lontane ,ma i gatti devono essere presi vicino sassari (esattamente sul mare vicino a sassari, nel comune di sorso)
    , la signora non li puo' ovviamente portare . e' veramente urgente partira' a fine mese .


    la vogliamo aiutare ? grazie per eventuali richieste di adozione prego contattare ..........


    questo e' il messaggio che ho ricevuto dalla signora per descrivere i suoi gatti :

    bainjo è il siamese sterilizzato e compie due anni a maggio..è un gatto di una intelligenza straordinaria..è più obbediente di un cane..ho avuto moltissimi gatti nella mia lunga vita ma lui spicca decisamente.. è molto vivace, però, abituato qui libero si sfoga, si arrampica sugli alberi, un vero scalatore e cacciatore.. pulitissimo, mangia di tutto..è ghiotto di formaggio..
    bainjo se avesse uno spazio aperto sarebbe decisamente meglio.. però lui trascorre lunghe ore in casa... in pratica lui fa passeggiate fuori, magari si assenta un'oretta..ma poi torna..mi segue ovunque è la mia ombra

    angelino, di colore bianco - arancio, ha all'incirca sei mesi..cadde dal balcone del piano di sopra da me, sfuggendo di bocca alla madre.io l'ho raccolto morente e l'ho tenuto due giorni e due notti avvolto in un caldo fazzolettone di lana posato sul mio petto. sono riuscita a salvarlo ma per adesso è delicato di intestino..è già sterilizzato pure lui. è un gatto dolcissimo e molto bisognoso di contatto fisico.

    angelino ora è bello ciccione, di certo sopra i tre chili..diventerà un gattone..nella foto era due o tre giorni che si era ripreso dal coma.........

  • #13

    ariannaamaducci (mercoledì, 13 febbraio 2013 13:55)

    carissima susanna, sei davvero meravigliosa...davvero...
    va tutto benissimo, il testo e tutto.....
    scusami mi ero dimenticata di dirti di cercare il mio altro account che è ARI AMADUCCI...
    se mi chiedi lì l'amicizia ti do il telefono a tambur battente..
    invece la mail è
    ariannaamaducci@libero.it...
    non so davvero come ringraziarti..puoi naturalmente scaricare le foto e taggarle, puoi fare tutto quello che vuoi.. grazie davvero..speriamo di trovare qualcuno..
    una grande abbraccio.. <3

  • #14

    susanna (mercoledì, 13 febbraio 2013 14:10)

    ciao io faccio ben poco ,, posso solo sprare che facendo girare l appello ci sia qualcuno ok ti chiedo amicizia cosi mi dai tuo recapito x eventuali richieste adozione tuoi mici grazi e

  • #15

    carlotta violetti (mercoledì, 13 febbraio 2013 23:29)

    tesoro condivido l'appello per Angelino e Bainjo <3 <3 <3

  • #16

    ariannaamaducci (venerdì, 15 febbraio 2013 04:29)

    grazie carlotta.. angelino e bainjo hanno trovato casa...oggi mi sentirò meglio con la signora che li adotta per tutti i dettagli.. questo è successo tramite il vostro condividermi e di ciò sono felice e vi ringrazio immensamenti..
    ti abbraccio, amica mia carissima...

  • #17

    SUSANNA (martedì, 19 febbraio 2013 16:17)

    ATTENZIONE ANGELINO NON HA CASA ! CI HANNO RIPENSATO PER FAVORE ARIANNA STA SISTEMANDO PC E MI HA CHIESTO DI DIRE A CLAUDIA DE VIVO DI CHIAMARLA PER FAVORE FATE GIRARE APPELLO NON PUO' RIMANERE SOLO LI LUI MORIREBBE GRAZIE SUSY

  • #18

    ariannaamaducci (martedì, 19 febbraio 2013 22:49)

    si..angelino ha bisogno di una mamma...o un papà.....
    è troppo abituato a condividere la sua vita con me.. mi è sempre vicino..lui e bainjo ed anche sofia stanno sempre sul letto con me... spero vivamente di trovargli una nuova buona sistemazione... grazie susy..